Quiz patente consigli: i trucchetti che nessuno conosce!

Vuoi passare l'esame patente al primo colpo? Ecco alcuni trucchetti dei quiz patente che nessuno conosce e che ti potrebbero assicurare l'ammissione! 2 min


Non riesci a passare il tuo esame patente b? Ci hai provato più volte e stai pensando di mollare la presa? Ti senti fallito, arreso e rassegnato? 

Bene, ora metti da parte questi cattivi pensieri e cerca di affidarti a noi per superare questo benedetto esame! In questo articolo che abbiamo introdotto come “quiz patente consigli” ti sveleremo qualche piccolo trucco che sicuramente (o quasi) nessuno di voi conosce. 

In realtà non è così complicato o perlomeno non dovrebbe esserlo! Con un pò di logica e impegno tu stesso riuscirai a mettere in pratica tutti questi consigli e a svolgere i quiz patende b con più serenità e senza sbagliare! 

Dopo aver letto i nostri trucchi per superare il test patente b, ti accorgerai che sarà un gioco da ragazzi essere ammesso all’esame patente. Iniziamo allora dalle basi e da alcuni accorgimenti. 

In ogni caso, in qualunque caso, in qualsiasi circostanza, ogni qual volta, sempre sono tutte espressioni che ci indicano nella stragrande maggioranza dei casi che ci troviamo dinanzi ad un quesito falso. Questo perchè i quesiti dei quiz ministeriali non tendono a precisare su normi ovvie (un divieto di sosta, di fermata, di sorpasso e così via) le limitazioni. 

Esempio: Giungendo in prossimità di un incrocio si deve dare sempre la precedenza a chi proviene da destra.

Un esempio a tratti ingannevole soprattutto perchè parla della regola generale di dare precedenza a destra. Ma la soluzione ce l’abbiamo proprio in quel “sempre” che è una risposta chiara e precisa. Il quesito è senza dubbio falso dal momento in cui se per esempio ci fosse il segnale del diritto di precedenza non varrebbe questa regola.

Ma andiamo avanti. Molte volte nei quiz patende b è frequente l’uso di parole che invitano a comportamenti scorretti. Se nel quesito si invita il conducente a: accellerare, limitarsi nell’uso civile della strada, frenare a fondo, fare manovre brusche è chiaro che la risposta sarà assolutamente falsa! 

Ricordatevi però che questa regola vale sempre ad eccezione del sorpasso. Come potresti effettuarlo se non accellerando? 

Stessa storia per termini come “consentire“, “modificare liberamente“, “diminuire la pressione“. Spesso questi verbi vengono associati a comportamenti assolutamente punibili. 

Nei test patente b potreste trovare infatti quesiti come:

  • È consentito sostituire il motore del quadriciclo leggero per aumentare la velocità massima oltre i 45 km/h 
  • È consentito modificare liberamente il motore e la marmitta di un veicolo per diminuire l’inquinamento atmosferico
  • Per migliorare il raffreddamento degli pneumatici, bisogna diminuire la pressione di gonfiaggio

Per forza di cose la risposta sarà assolutamente falsa! 

Veniamo al dunque allora! Dopo questa breve spiegazione in cui ti abbiamo mostrato esempi concreti di molti quiz patente b ti elenchiamo quelle parole contenute in risposte sempre vere o false. Sarà sicuramente impossibile ricordarle tutte ma memorizzarne alcune potrebbe aiutarti a rispondere con logica a molti quesiti!

Le parole piu frequenti nei quiz per patente b veri sono: richiede, brusche, potrebbe, improvvisamente, impedire, aprire, alcune, effettiva, esterno,sedile, abbagliare, frenate, causare, tamponare e via dicendo (potete consultarle nella pagina web patente in cui sono presenti dati reali statistici.

Le parole invece più frequenti nei test patente b falsi sono le seguenti: mai, frizione, unicamente, obbligatoriamente, vanno, diurne ecc…

Ora che conosci questi piccoli trucchi non dovresti avere più il minimo dubbio! Prova i nostri quiz patente b online e andrai alla grande! Che aspetti? 


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
0
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF