Community

Guide linea comportamentali

La storia ci insegna che in ogni comunità, col tempo, diviene necessario disciplinare delle regole uguali per tutti che, anche allo scopo di salvaguardare e difendere i più deboli, permettano l’instaurarsi di rapporti pacifici e di preservare la tranquillità generale. Queste elementari nozioni derivano in realtà da un principio estremamente semplice, espresso nella cosiddetta etica della reciprocità, cioè in buona parte quel fondamentale valore che dovrebbe essere alla base del buon senso di ciascuna persona e che, nell’ottica di una comunità, dovrebbe sempre orientare verso l’atteggiamento più corretto possibile da mantenere mentre ci si rapporta con gli altri:

La Community di Emoreaction, ovviamente non si esclude da questi concetti fondamentali e, restando nell’ottica secondo cui dovrebbe essere sempre il buon senso a guidare verso l’atteggiamento più corretto e cercando di confidare il più possibile nella convinzione per la quale tutti agiscono in buona fede, esprime comunque delle norme che vadano a fissare i fondamenti del convivere civile all’interno della stessa comunità.

Le norme comportamentali ivi riportate sono da intendersi automaticamente accettate da ogni utente in ogni sua parte all’atto della registrazione o dell’utilizzo dei Servizi.

Regole.

1. Non sono consentiti:

– insulti personali tra gli utenti

– offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

2. Sono inoltre vietati:

– il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori di Emoreaction;

– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti della community;

– incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva alla community;

3. La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l’immediato provvedimento, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori di Emoreaction.

4. Non è inoltre permesso:

– pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

– pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.

5. Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

6. Le suddette regole valgono sia per messaggi e conversazioni contenute all’interno del sito, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l’utente richiedendone la modifica.

Se un Utente dovesse rilevare nella community, comportamenti di altri utenti che violano dette norme, è invitato a contattarci immediatamente all’indirizzo: info@emoreaction.com

Al più presto provvederemo a intraprendere il provvedimento più opportuno.

Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF