-
La trendy capitale Tallinn offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Passeggiate nella sua vecchia città, tra le più belle dell’Europa nord orientale, pernottate a prezzi contenuti in strutture ricettive costituite da ostelli, guesthouse o case private e godetevi la splendida vista sul Mar Baltico e sulla città dal tetto del Linnahall, uno dei luoghi più belli di Tallinn. Voli low cost la collegano con diverse città in tutta Europa. Da non perdere, inoltre, Kalamaja, il quartiere evoluto che ospita la Città Creativa di Telliskivi, dove mangiare a prezzo modico in uno dei tanti food truck.
-
Puntare sui motel lungo le strade dell'Arizona è un'ottima soluzione per vivere belle avventure a prezzi convenienti nella regione. Escursioni, trekking e campeggio le attività più consigliate. Si consiglia un'escursione di un paio di giorni da Tucson per visitare il Saguaro National Park. Godetevi il panorama all’Organ Pipe Cactus National Monument. Approfittate dei periodi di mezza stagione (meno gente e temperature più gradevoli) per ammirare il South Rim e il North Rim del Grand Canyon.
-
L'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie è sempre più spesso meta di viaggiatori indipendenti. Un'ottima rete di infrastrutture, rende semplice la ricerca di alloggi, pasti e noleggio auto a prezzi accessibili. Oltre i classici divertimenti vacanzieri, Lanzarote è meta ideale per chi cerca qualcosa di più di una vacanza balneare. Diverse sono, infatti, le bellezze che il luogo offre come le limpide spiagge di Órzola, i vigneti sulla sabbia nera di La Geria e il paesaggio lunare del Parque Nacional de Timanfaya. E per gli amanti del trekking, incredibili sentieri e ammirare vedute mozzafiato regaleranno emozioni uniche.
-
Localizzata ad un'altitudine mozzafiato (a 3660 m), La Paz si rivela essere una delle mete più economiche del Sud America, che si desideri assuefarsi o semplicemente godere della folcloristica vita di strada e della spettacolare vista delle Ande con escursioni a piedi e in bicicletta. Con meno di €25 al giorno è possibile riuscire a mangiareo in mercati incredibili. Ristoranti di alto livello come il Gustu, il boutique hotel e caffè di tendenza, tutti meno cari rispetto ai loro equivalenti nel resto del mondo, si stanno affermando in modo rapido. La Paz è in fase di ascesa e approfittare del momento conviene a tutti.
-
5 Polonia
La Polonia nel complesso è una nazione che rimane conveniente. Cracovia, città della Polonia meridionale, è una delle più antiche ed estese dello Stato che riserva un sacco di luoghi interessanti visitati da molti viaggiatori. La si può esplorare spendendo meno che a Praga o a Berlino. Oltre a Cracovia c’è una lista di tanti altri luoghi interessanti, seppur poco noti come la città vecchia di Danzica ubicata a Nord e il suo meraviglioso paesaggio costiero. Le città storiche come Lublino, Toruń e Tarnów (meno affollate di turisti) possono sorprendervi con la loro bellezza. Non perdete l'occasione, inoltre, di inquadrare il meraviglioso paesaggio di montagne nei dintorni di Zakopane e di visitare il Parco Nazionale di Białowieża. Le strutture ricettive molto convenienti così come i servizi di trasporto (treni - autobus), il cibo e la birra potrebbero rivelarsi gli ulteriori motivi che vi convinceranno a permanere qualche giorno in più.
0 Commenti