Il fatto stesso che i gatti siano indipendenti e selvatici, del tutto simili a felini molto più grandi di loro quali leoni e tigri per comportamenti ed atteggiamenti, crea attorno loro quell'alone di attrattività istintiva! Così come una tigre potrebbe dimostrarsi affettuosa e riconoscente, anche il gatto, allo stesso modi è capace di manifestare grandi gesti d'amore!
Una delle storie che ha fatto molto scalpore è ad esempio la storia di Masha, una gatta che trovò un bambino abbandonato nella neve dentro uno scatolone. Masha lo scaldò con la propria pelliccia e continuava a miagolare incessantemente, fino a quando riuscì ad attirare l'attenzione di un passante, salvando la vita al piccolo.
Ce ne sono molti di fatti curiosi che riguardano i felini.
Ad esempio, noi tutti conosciamo Disneyland e tutti sanno che la protagonista di giorno è Topolino!
Ma di notte? Beh, di notte il parco viene invaso da gatti selvatici, che danno la caccia ai topi, mantenendolo libero dalle infestazioni di roditori indesiderati! Ecco perchè il personale vede di buon occhio le incursioni dei gatti nella casa del topo più famoso del mondo.
Sappiamo che le abitudini del gatto sono alquanto strane, soprattutto con il cibo ed ... il divano in pelle!
Avete presente quando il vostro gatto vi lascia le sue prede sulla porta di casa?
Può essere un topo, o un uccellino, ma sta di fatto che si tratta di un animale che lui ha cacciato ed ucciso per voi! Per quale motivo?
Semplice...perchè i gatti ci vedono come loro pari, e se ritengono che non siamo abbastanza abili da procurarci il cibo da soli, ci aiutano in questo modo. Solidarietà felina.
La comunicazione non verbale è un universo molto straordinario, che non appartiene solo all'essere umano. I gatti ad esempio, quando chiudono un occhio, significa che si fidano della persona al quale lo stanno strizzando! E' un segnale che per il gatto in questione, quell'individuo è affidabile!
Concludiamo con un'ultima curiosità che ribadisce quanto i gatti siano presenti un po' ovunque ed in ogni contesto, persino nelle conversazioni che hanno segnato un'epoca!
Nella prima conversazione radio, era contenuto il seguente messaggio: "Roy, vieni a prendere questo dannato gatto!" Sicuramente il trasmettente non era un appassionato di felini, visto il contenuto del messaggio, ma ha contribuito anche lui a farli entrare nella storia! 😀
0 Commenti