Nuovo giro, nuova corsa… dopo la lunga carrellata di vari indovinelli è arrivato il turno di quelli a trabocchetto. Cosa serve per risolverli? Logica, capacità di calcolo e tanta concentrazione.
Questi indovinelli a trabocchetto che all’inizio possono trarti in inganno sono in realtà facili se si usa la logica e l’ingegno. E non hai un limite di tempo in cui risolverli.
Ti serve solo pazienza e logica e il resto verrà da sé. Alla fine potrai scoprire il risultato e quanto sei stato bravo/a nel risolverli.
Pronti, partenza e viaaaaaaaaa
-
1 Per strada lungo il marciapiede incrociate una persona cieca, sorda e muta. Quanti sensi gli rimangono?
-
2
-
3
-
1
Corretto!Sbagliato!Tre
Tre, la capacità di parlare non è un senso
-
-
2 Se ci vogliono dodici monete da un centesimo per farne una dozzina, quante monete da due centesimi occorrono?
-
6
-
24
-
12
Corretto!Sbagliato!12
-
-
3 Cinque monaci meditano accanto ad un albero di mele sui cui rami ci sono 6 mele. Ciascuno ne prende una. Quante ne restano?
-
1
-
5
-
0
Corretto!Sbagliato!5
5 perché ciascuno è il nome di un monaco
-
-
4 Chi mi copia lo sa, con un solo dito non ce la si fa. Sulla tastiera non sto eppure senza non esisto
-
Mano
-
Ctrl + C
-
Tasto
Corretto!Sbagliato!Ctrl C
Il tasto di copia e incolla sulla tastiera
-
-
5 Luca ha 40 euro: tornando a casa ne mette 20 di benzina. Ne presta 5 ad un suo amico. Ne perde 10 per strada e gli ultimi 5 li da ad un senza tetto. Quanto ha speso Luca?
-
40 euro
-
20 euro
-
10 euro
Corretto!Sbagliato!20 euro
Luca ha speso 20 euro per la benzina. Il resto non si è trattato di compere
-
-
6 Hai 10 euro, ne spendi metà per fare colazione e 1 per le caramelle. Quanto ti resta?
-
4 euro
-
5 euro
-
1 euro
Corretto!Sbagliato!4 euro
La metà di 10 è cinque. 5-1 = 4
-
-
7 Hai una fune di 9 metri e ogni giorni tagli un metro. Dopo quanti giorni l'avrai tagliata tutta?
-
9
-
8
-
10
Corretto!Sbagliato!8
Provare per credere!
-
-
8 Ciro e Livia hanno 6 figli maschi e ciascuno di loro ha una sorella. Quanti figli ha in tutto Ciro?
-
12
-
6
-
7
Corretto!Sbagliato!7
7 figli. 6 maschi e una sorella che è uguale per tutti e sette
-
8 indovinelli a trabocchetto, difficili e impossibili!
Creato il-
Risultato QuizHai totalizzatoCorretto!
-
Risultato Quiz
Oh no
Hai totalizzatoOh no, diciamo che la logica e la matematica non sono proprio il tuo forte. Ma non scoraggiarti. Ci sono tantissime varietà di indovinelli sui cui puoi allenarti e con cui divertirti.
E se non vuoi perderli oltre che a cliccare sul link puoi optare per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere tanti aggiornamenti. Ti va?
-
Risultato Quiz
Oh yes!
Hai totalizzatoQuasi per un pelo non hai toccato la perfezione! Ma non fa nulla. Sei stato all'altezza di questi indovinelli difficili e complessi. Ti va di provarne tanti altri?
Puoi iscriverti alla nostra pagina per riceverne di nuovi. Intanto però non ti lasciamo a mani vuote. Dai un'occhiata a tutti gli indovinelli presenti sulla nostra pagina e divertiti a pioù non posso
-
Risultato Quiz
Wow
Hai totalizzatoSei letteralmente un genio! Caspita, tu e la logica fate a braccetto! Sei stato bravissimo/a, che ne dici di iscriverti alla nostra newsletter per provare tanti indovinelli di questo genere?
Ne riceverai sempre di nuovi! Intanto approfitta per scoprire tanti altri nuovi indovinelli!
Allora quante ne hai indovinate? Cosa ne pensi di questi indovinelli? Lasciaci un commento e non dimenticare di iscriverti alla nostra pagina!
0 Commenti