Come diventare fashion blogger? Il dubbio di milioni di ragazze in un articolo!

Desideri diventare fashion blogger e influencer ma non sai come iniziare? Metti in pratica i nostri consigli e realizzerai il tuo desiderio! 1 min


1
1.4k azioni, 1 punto

E' ormai il sogno di milioni di ragazze quello di farsi strada nel mondo dei social network e di diventare popolari in veste di influencer e fashion blogger. Negli ultimi anni questa realtà sta prendendo sempre più piede nel mondo lavorativo, attirando tantissime ragazze che vogliono fare di questa passione un lavoro. 

Molte sono le fashion blogger alle quali continuano a ispirarsi. Basti pensare a nomi ormai popolari come: Chiara Nasti, Chiara Ferragni, Giulia de Lellis, tutte ragazze che hanno ormai cavalcato l'onda del successo.

Guadagnare sponsorizzando, posare come modelle, creare un brand personale sono tutte azioni che vedono protagoniste queste giovani ragazze seguite da milioni di followers. Il lavoro dell'influencer attira sicuramente per il guadagno elevato che se ne ricava ma soprattutto per l'essere al centro dell'attenzione con costanti selfie, storie su instagram oltre che essere perennemente al centro di ogni gossip. 

Ma veniamo al dunque… qual è il segreto per lavorare sui social? come si diventa fashion blogger?

Beh in realtà la risposta non è di certo come l'ingrediente segreto della coca cola ancora sconosciuto a tutti, ma sicuramente ci sono dei segreti che devi conoscere prima di affacciarti in questo mondo. Prima di leggere questi consigli, ci teniamo a ribadirti che il lavoro dell'influencer è molto complesso, a differenza di quanto possa sembrare e che dovresti rinunciare già in partenza se a caratterizzarti non è la determinazione e la tenacia!

Crearsi un blog

Innanzitutto potresti iniziare dalla creazione di un blog, facendoti aiutare magari da amici esperti nella creazione di un blog personale dove inizierai a scrivere contenuti e ad interagire con chi ti segue. Chiaramente il trucco è quello di creare una nicchia di utenti che tenderà a crescere sempre di più in base al tuo livello di popolarità. 

Ecco che si arriva al concetto di "community". Man mano che i visitatori aumenteranno si creerà una vera e propria famiglia con la quale è importante che tu interagisca costantemente. Il segreto sta soprattutto nel capire ciò che l'utenza richiede per essere seguiti e apprezzati. Il tuo intento dovrà essere quello di conquistare la fiducia dei tuoi seguaci e mantenerla in modo costante.  

Attenzione a scegliere il nome del tuo blog! E un'azione davvero importante. Solitamente si tende a scegliere il proprio nome perché crea una relazione tra te e la tua community. A questo punto dovrai affidarti a gente di competenza che possa creare una piattaforma dove potrai creare contenuti per interagire con gli altri.


Scattare foto di alta qualità

Ebbene sì, se ami essere sotto i riflettori o al centro dell'attenzione questo è il lavoro adatto a te! Pubblicare foto di alta qualità ma soprattutto belle è la chiave di successo per diventare influencer. Non saranno mica l'apparenza e la bellezza esteriore ad essere molto importanti per questo lavoro? Pare proprio di sì! 

Ma attenzione a non ridurti a tutto fumo e niente arrosto. Cerca di contraddistinguerti per la tua unicità e per il tuo carattere. La bellezza esteriore conta davvero poco se non sai essere dinamica e originale. Non rinunciare ad essere te stessa e ricordati che sarà proprio questo ad attirare gli altri.


Forse questi step li conoscevi già, ma ti vogliamo svelare un altro segreto che indubbiamente ti servirà se vuoi raggiungere un'elevata popolarità. Farsi affiancare da un coach web marketing o da un'agenzia è una delle cose più importanti. Se pensi che fare l'influencer sia uno spasso ti sbagli di grosso! 

Farsi affiancare da una figura competente ti servirà per conoscere tutte le strategie che ti permetteranno di attirare sempre più utenti; a partire dal prevedere il loro comportamento, al soddisfare le loro esigenze, ad essere sempre più visibile in rete e infine a guadagnare più di quanto ci si aspetta.


Creare un brand

Dopo aver creato il tuo blog e aver ottenuto il giusto numero di visitatori inizia a trasformare il tuo blog in fonte di guadagno. Potresti vendere prodotti o crearti un brand personale. Tieni bene a mente che più è alto il numero di visitatori più questi vorranno acquistare il tuo prodotto. Non a caso lo dice il termine stesso. Influencer significa influenzare il comportamento degli utenti. Più il tuo prodotto sarà accattivante, più il guadagno crescerà. 

Solo allora nasceranno le cosiddette e tanto amate "sponsorizzazioni" che ti permetteranno di collaborare con brand e aziende di alto livello. 

Ma attenzione! Non viaggiare troppo con la fantasia! Rimboccati le maniche e mettiti al lavoro! 


E tu che ne pensi? Vuoi diventare fashion blogger o ci stai lavorando? Lascia un commento e raccontaci la tua esperienza anche solo per dirci cosa ne pensi!


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
1.4k azioni, 1 punto

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
1
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Youtube and Vimeo Embeds
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF
Send this to a friend