-Ad esempio, quando vi regalano una rosa e volete farla durare, mettetela in una patata: la aiuterà a fare radici e potrete successivamente trapiantarla.
-Quando arrivano le prime piogge, molti non sono ancora attrezzati, magari sono usciti senza ombrello. Cosa c’è di peggio delle scarpe inzuppate?
A tutto c'è un rimedio: passate della c’era d’api sulle vostre scarpe e divertitevi a guadare le pozzanghere mantenendo i piedi asciutti. Ma, una volta rientrati a casa, che fare quando le toglierete e le sentirete emanare odori da fossa comune? Beh in quel caso è possibile ovviare alla situazione infilandoci dentro qualche bustina di tè!
-Ma che fare quando le scarpe che avete comprato si rivelano troppo strette? Può capitare di comprare scarpe di mezzo numero inferiore rispetto al nostro perché “erano bellissime ed era rimasto solo quello”! Ecco la soluzione: riempitele di giornali bagnati ed aspettate finché non si sono asciugati, quando li estrarrete i vostri piedi avranno guadagnato un po’ di spazio in più.
-Come accendere un fuoco quando le sterpaglie non prendono e non abbiamo diavolina o altri prodotti analoghi. Fortunatamente se siete in casa e dovete accendere una stufa, potrete usare le patatine: bruciano divinamente!
-Per pulire le superfici in particolare del WC potrete utilizzare una sostanza che si trova nelle cucine di moltissime persone: la Coca-Cola: pulisce benissimo e funziona anche come disgorgante!
-Le tubature intasate, sono un problema che può succedere spesso e volentieri nei bagni di chiunque. Peccato che non sempre l’idraulico sia onesto, e capita che vengano richiesti interventi di manutenzione straordinaria anche quando non ve ne necessità. Se volete provare a risolvere il problema da voi, versate nella tubatura in questione una tazza di bicarbonato di sodio, seguito a una tazza di aceto versata lentamente all’interno.
-Il sifone della doccia intasato. Non tutti possono essere svitati con facilità. Nel caso in cui non possiate rimuoverlo per eliminare i residui, avvolgetelo in un sacchetto pieno di acqua e aceto e lasciatelo riposare una notte. La soluzione scioglierà il calcare e potrete fare la doccia di nuovo.
0 Commenti