E' quello che ha cercato di scoprire questa donna...che ha deciso di trascorrere un week end con la famiglia della figlia più grande ed ha organizzato una gita al mare.
la donna, mentre si trova in acqua, finge di annegare ed il genero (ignaro di essere messo alla prova) interviene senza pensarci, per salvarla.
Il giorno dopo davanti alla casa, trova una BMW con il biglietto in cui la suocera lo ringrazia per il suo gesto.
La settimana successiva la donna mette alla prova il marito della seconda figlia , riproponendo lo stesso week end, ripetendo la scena come la prima volta.
Il genero corre immediatamente a salvarla, mettendo in pericolo anche la sua vita.
Anche lui, al rientro a casa, trova in garage una BMW identica a quella del cognato con un biglietto sul parabrezza con il quale la suocera ringrazia anche a lui della fedeltà e dell'affetto dimostrato, ricambiando con quel regalo.
L'ultimo genero non ha buoni rapporti con la suocera...ritenendola un po' troppo invadente per i suoi gusti, desiderando di non averla tra i piedi, ma quella volta ha dovuto sopportarla e portarla al mare con lui, provando un po' invidia per il regalo che la donna aveva fatto ai cognati, ed a lui no.
La donne finge per l'ennesima volta di annegare ma l'uomo, ha fatto finta di accorgersene...nemmeno quando la finzione era diventata realtà e la donna in preda ad un malore è morta per annegamento.
L'uomo per qualche giorno ha provato un senso di colpa, avrebbe dovuto aiutarla per ricevere lo stesso regalo dei suoi cognati. Ma il destino ha voluto che andasse diversamente!
Al suo ritorno a casa, dopo il funerale della suocera...ritrova nel proprio garage una Maserati ed un bigliettino sul parabrezza con su scritto: "Grazie per avermi salvato. Con affetto. Tuo suocero."
0 Commenti