Di solito, quando una donna è in dolce attesa, il desiderio è quello che, durante il parto il nascituro esca dal grembo forte ed in salute!
Di norma si è abituati a pensare che un bambino robusto e già ben costituito sia una benedizione, ma in questo caso forse il piccolo era anche troppo robusto…
In Australia, al King Edward Memorial Hospital di Perth, è venuto alla luce, quello che è diventato noto come il bambino dei record, essendo di fatto il neonato più pesante del mondo.
La bilancia alla nascita ha segnato un peso di 22 libbre (9,9 chilogrammi)!
Forse qualche avvisaglia c’era, dal momento in cui la mamma pesa circa due quintali e mezzo.
Quando la donna fu visitata, i medici inizialmente supposero che si trattasse di una gravidanza plurigemellare e che lei tenesse in grembo ben tre figli. Nessuno si aspettava che in realtà stava coltivando un piccolo gigante! Con questo lieto evento è stato battuto il precedente record relativo al 1924 (quando il precedente detentore fece misurare un peso di 18 chili alla nascita).
Nonostante le complicazioni avute durante il parto, entrambi risultano godere di ottima salute...sperando che in futuro il piccolo possa prendersi cura del suo corpo!
0 Commenti