5 indovinelli matematici impossibili e difficilissimi!

Ami metterti alla prova e applicare la logica e l'ingegno? Bene se ami fare questo non puoi perderti questi indovinelli difficili, impossibili ma geniali! 1 min


2
1.1k azioni, 2 punti

Ami la matematica, la logica o semplicemente metterti alla prova? Sei finito nel posto giusto. Oggi ti proponiamo 5 indovinelli impossibili e difficilissimi per cui dovrai dimostrare davvero talento!

Se ami i calcoli matematici e mettere in moto il tuo cervello non puoi perdere questa occasione. Gli indovinelli matematici sono lo strumento migliore per farlo e perché no potrai anche divertirti a cercare la risposta corretta!

Rispondere è davvero semplicissimo. Dovrai inserire manualmente la risposta che ritieni corretta e scoprire il risultato! Ricorda di inserire solo la cifra numerica.

Tutto chiaro? Bene sei pronto per partire!

  1. 1 Un contadino ha 10 conigli, 20 cavalli e 40 maiali. Se chiamiamo i cavalli "maiali", quanti cavalli avrà?

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    20

    Comunque 20. Chiamarli in modo diverso non li trasformerà.

  2. 2 Quante volte è possibile sottrarre il numero 1 dal numero 1.111

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    Una

    Solo una, poiché in occasioni consecutive lo sottrarremmo dal numero 1.110, 1.109, 1.108 ..

  3. 3 Un re cattivo imprigiona due persone, A e B . Li pone su due torri separate nel suo castello. Ognuno ha una finestra e attraverso di essi è possibile vedere parti separate del giardino. In esso ci sono 20 alberi . I prigionieri non possono comunicare tra loro in alcun modo. A può vedere 12 alberi attraverso la finestra della sua torre. B può vedere 8 alberi dalla sua finestra. Ad entrambi viene detto che nel giardino ci sono 18 o 20 alberi , che tra i due li vedono tutti, ma che nessuno degli alberi è visto da entrambi. Ogni giorno, un tutore pone loro una domanda. Chiede A per primo, e se non ottiene una risposta, chiederà a B. La domanda è: "Ci sono 18 o 20 alberi nel giardino?" Se il prigioniero risponde correttamente, entrambi verranno rilasciati immediatamente . Se il prigioniero risponde in modo errato, entrambi verranno giustiziati immediatamente . Il prigioniero può scegliere di non rispondere , nel qual caso la guardia continuerà a chiedere alternativamente. Quando verranno rilasciati?

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    5 giorni

    La risposta è di cinque giorni . Per raggiungerlo, si deve tenere presente che ciascuna delle azioni di A e B (in particolare il passaggio) diventa informazione per l'altro, tenendo presente che entrambe sono ugualmente logiche. Questo è il processo:

    Giorno 1

    Se A avesse visto 19 o 20 alberi, avrebbe immediatamente capito che ce ne sono 20. Ma ne vede solo 12, quindi Questo indica a B che A vede al massimo 18 alberi (altrimenti la risposta sarebbe stata corretta). Se B non vedesse alcun albero o solo uno, concluderebbe che ce ne sono 18 (poiché sarebbe impossibile che ce ne fossero 20). Ma ne vede 8, quindi anche B controlla. Questo fa sapere ad A che B vede almeno due alberi.

    Giorno 2

    Il processo continua a ripetersi, ma con meno alberi . Se A avesse visto 17 o 18, avrebbe immediatamente capito che ce ne sono 20 perché B vede almeno due alberi. Ma ne vede solo 12, quindi  questo indica a B che A vede al massimo 16 alberi (altrimenti avrebbe indovinato la risposta). Se B vedesse 2 o 3 alberi, concluderebbe che ce ne sono 18 (poiché sarebbe impossibile che ce ne fossero 20). Ma vede solo 8, quindi anche B controlla. Questo fa sapere ad A che B vede almeno alberi .

    3 ° giorno

    Se A avesse visto 15 o 16 alberi, avrebbe immediatamente capito che ce ne sono 20. Ma ne vede solo 12, quindi questo indica a B che A vede al massimo 14 alberi (altrimenti la risposta sarebbe stata corretta). Se B avesse visto 4 o 5 alberi, avrebbe concluso che ce ne sono 18 (poiché sarebbe impossibile che ce ne fossero 20). Ma vede solo 8, quindi anche B controlla. Questo fa sapere ad A che B vede almeno alberi .

    4 ° giorno

    Se A avesse visto 13 o 14 alberi, avrebbe immediatamente capito che ce ne sono 20. Ma ne vede solo 12, quindi questo indica a B che A vede al massimo 12 alberi (altrimenti la risposta sarebbe stata corretta). Se B arriva a 6 o 7 alberi, concluderebbe che ce ne sono 18 (poiché sarebbe impossibile che ce ne fossero 20). Ma vede solo 8, quindi anche B controlla. Questo fa sapere ad A che B vede almeno alberi .

    5 ° giorno

    Poiché A vede 12 alberi e sa che B deve vederne almeno 8, risponde che ce ne sono 20 ed entrambi vengono rilasciati 

  4. 4 Quale formula puoi creare con tre numeri uguali, senza usarne quattro, il cui risultato è 12?

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    11+1=12

  5. 5 Qual è il numero che segue in questo ordine: 1,3,6,10,15,21...

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    28

5 indovinelli matematici impossibili e difficilissimi!

Creato il
  1. Risultato Quiz
    Hai totalizzato
    Corretto!
    Condividi il tuo risultato
  2. Risultato Quiz

    Wow

    Hai totalizzato

    Wow! Sei stato davvero grande e geniale. Direi che sei proprio adatto per continuare a risolvere indovinelli e enigmi matematici. Che ne dici di iscriverti alla nostra newsletter per scoprire tante novità?

    Ti aspettiamo!

    Condividi il tuo risultato
  3. Risultato Quiz

    Ops

    Hai totalizzato

    Oh no, non te la sei cavata benissimo ma è già tanto averci provato! Del resto si tratta di indovinelli difficili e soprattutto matematici, il che li rende ancora più complessi!

    Che ne dici di allenarti con altri indovinelli matematici presenti sul nostro portale? Per mantenerti aggiornato/a e ricevere le novità puoi iscriverti alla nostra newsletter in pochi passaggi.



    Condividi il tuo risultato

Allora? Come hai trovato questi indovinelli matematici divertenti? Li hai trovati complessi o facili? Faccelo sapere lasciandoci un commento e non smettere di seguirci per tante novità!


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

2
1.1k azioni, 2 punti

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
1
Fail
Geeky Geeky
1
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
1
WTF
Cry Cry
2
Cry
Damn Damn
2
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF
Send this to a friend