8 indovinelli a trabocchetto e difficili che girano in rete!

Sei sopraffatto dalla noia? Ci pensiamo noi a te! Ecco 8 indovinelli a trabocchetto che ti terranno letteralmente allo schermo! E ricordati #IORESTOACASA 1 min


-1
1.3k azioni, -1 punti

In questo periodo non sai proprio cosa fare e spesso e volentieri ti ritrovi a crogiolarti nella noia e nell’angoscia totale. Non trovi proprio un’idea alternativa per passare il tempo libero e ti consoli col tuo amato frigorifero. 

Ho indovinato vero? 

Beh, siamo qui per questo. Oggi ti proponiamo 8 rompicapo difficili che ti terranno letteralmente incollato allo schermo (non di certo per pochi minuti!). Con questi indovinelli a trabocchetto riuscirai ad allenare la tua mente e ad allontanare via la noia. Ma soprattutto impiegherai il tuo tempo libero facendo qualcosa di diverso, creativo ed unico!

Dovrai semplicemente inserire la risposta che ritieni corretta e scoprire se hai centrato o no!

Allora sei pronto? Diamo inizio al test!  

  1. 1 La madre di qualcuno ha quattro figli. Nord, Sud ed Est. Quale è il nome del quarto figlio. Scrivi il nome del quarto figlio

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    Quale

    Ci sei cascato? Il suo nome in realtà è "quale", la terza frase è un'affermazione non una domanda (non c'è il punto interrogativo)

  2. 2 Puoi rispondere? Ci sono 5 persone in una stanza. Entri e uccidi 3 di questi 5, quante persone effettivamente rimangono in questa stanza

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    SI o no

    Ehi ehi... la risposta è o "si" o "no" perché la domanda era: "Sai rispondere"?

  3. 3 Jack sta guardando Anne, ma Anne sta guardando George. Jack è sposato, ma George no. C'è una persona sposata che sta guardando una persona non sposata?

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    Ti abbiamo teso un tranello vero? 

    La prima risposta che ti è venuta in mente è: "non posso saperlo se non conosco lo stato di Anne". Beh, non è proprio cosi. 

    Se Anne non fosse sposata, Jack (sposato) starebbe guardando una donna non coniugata. Quindi, la risposta all'indovinello è sì. Ma se Anne, invece, fosse sposata, lei stessa starebbe guardando una persona non sposata, ovvero George. Anche in questo caso, la risposta è sì.

  4. 4 Quanti tre vedi in questa immagine? (Indicare il numero)

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    19

    14....15.... No no, ben 19!

    Chi cerca... trova....

  5. 5 Entri in camera e vedi 2 cani e 4 gatti sdraiati sul letto , 1 giraffa e 5 ippopotami in piedi e 3 galline e una papera che svolazzano. Quanti piedi stanno in piedi nella camera? (Inserire il numero)

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    6

    Nella stanza ci sono in tutto 6 piedi! Gli animali, infatti, non hanno piedi ma zampe! Quindi bisogna contare i piedi di chi entra nella stanza (2) più quelli del letto (4)”

  6. 6 Sono le 7 del mattino, stai dormendo e improvvisamente senti il campanello, sono i tuoi genitori che vengono a fare colazione con te. Hai: pane, latte, miele, marmellata, succo. Cosa apri come prima cosa?

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    Occhi

    Pensavi che la risposta esatta fosse tra le opzioni della domanda? No, no. Sono gli occhi la prima cosa che apri al mattino!

  7. 7 6 + 4 = 210- 9 + 2 = 711 - 8 + 5 = 313 - 5 + 2 = 37 -7 + 6 = ??? (Inserire il numero)

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    113

    6-4=2 e 6+4=10 allora il risultato di 6+4 sarà 210

    9-2=7 e 9+2=11 allora il risultato di 9+2 sarà 711

    8-5=3 e 8+5=13 allora il risultato di 8+5 sarà 313

    5-2=3 e 5+2=7 allora il risultato di 5+2 sarà 37

    7-6=1 e 7+6=13 allora il risultato di 7+6 sarà 113

  8. 8 Albert e Bernard hanno appena conosciuto Cheryl e vogliono sapere quando è il suo compleanno. Cheryl fornisce loro 10 possibili date: 15 maggio 16 maggio 19 maggio 17 giugno 18 giugno 14 luglio 16 luglio 14 agosto 15 agosto 17 agosto Cheryl poi dice separatamente ad Albert e Bernard il mese e il giorno del suo compleanno, rispettivamente. Albert: “Non so quando sia il compleanno di Cheryl, ma so che non lo sa nemmeno Bernard” Bernard: “All’inizio non sapevo quando è il compleanno di Cheryl, ma ora lo so” Albert: “Allora so anche io quando è il compleanno di Cheryl” Quindi quando è il compleanno di Cheryl?

    1. Indovina Mi arrendo
    Corretto!
    Sbagliato!

    16 luglio

    Per risolvere il problema bisogna analizzare le frasi di Albert e Bernard. Albert conosce solo il mese in cui è nata Cheryl, Bernard solo il giorno. Due numeri si trovano solo in due date: il 19 maggio e il 18 giugno. Se il compleanno cadesse in quelle giornate, Bernard avrebbe avuto subito la soluzione. 

    Albert, che conosce il mese del compleanno, invece dice che di sicuro l’amico non la conosce, quindi questo permette di escludere i mesi di maggio e giugno. A quel punto Bernard sa che la soluzione va cercata a luglio o ad agosto e afferma di sapere con certezza quando è il compleanno. Questo permette a noi e ad Albert di escludere il 14, l’unica data che si ripete in quei due mesi. Restano tre possibilità: 16 luglio, 15 agosto e 17 agosto. Dato che anche Albert trova la soluzione, il compleanno non può cadere ad agosto, mese nel quale avrebbe ancora due opzioni. La data del compleanno di Cheryl è il 16 luglio

8 indovinelli a trabocchetto e difficili che girano in rete!

Creato il
  1. Risultato Quiz
    Hai totalizzato
    Corretto!
    Condividi il tuo risultato
  2. Risultato Quiz

    Mitico!

    Hai totalizzato

    Sei davvero uno dei pochi che riesce a risolvere questi indovinelli difficili e ingannevoli! Iscriviti al nostro sito web e scoprine tanti altri grazie ai quali potrai impiegare le tue giornate con divertimento e .... allenamento!

    Condividi il tuo risultato
  3. Risultato Quiz

    Ops

    Hai totalizzato

    Non preoccuparti... Non sei l'unico che non riesce a cogliere l'inganno. Ma con un po di impegno e dedizione riuscirai a risolvere tutti i trabocchetti presenti negli indovinelli!

    Iscriviti alla nostra piattaforma ed esercitati ancora.... Non vorrai mica arrenderti alla prima sconfitta?

    Condividi il tuo risultato

Allora qual è stato il tuo risultato? Ti abbiamo ingannato o no? Lasciaci un commento scrivendo quante ne hai indovinate e non smettere di seguirci!


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

-1
1.3k azioni, -1 punti

4 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Ciao Giulio. Siamo davvero contenti che ti piacciano i nostri indovinelli. Ti sei già iscritto alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti ogni qual volta ci siano nuovi rompicapo? Ci farebbe davvero piacere averti tra noi!

    1. Ciao Augusto! Bene, è perfetto! Se ti sono piaciuti i nostri rompicapo non esitare a far parte della nostra squadra. Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere tutti i nostri indovinelli in tempo reale!

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
3
Angry
Cute Cute
2
Cute
Fail Fail
5
Fail
Geeky Geeky
6
Geeky
Lol Lol
8
Lol
Love Love
10
Love
WTF WTF
6
WTF
Cry Cry
3
Cry
Damn Damn
4
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF
Send this to a friend