Non tutti sono a conoscenza del disturbo borderline, un disturbo che può interessare qualsiasi fascia di età e che si rende visibile con sintomi evidenti e abbastanza chiari. Chi è affetto dal borderline sperimenta principalmente un cambio della personalità repentino che può cambiare nell’arco di pochi secondi.
I primi sintomi della sindrome borderline vengono ricondotti a disturbi della personalità che in genere hanno queste particolari conseguenze:
- difficoltà a tollerare lo stress o calmarsi quando ci si sente in balìa di emozioni negative (rabbia, tristezza, ansia, frustrazione, ecc.).
- scoppi d’ira e comportamenti impulsivi come l’abuso di sostanze, rapporti sessuali a rischio, autolesionismo, shopping compulsivo, binge eating (abbuffate incontrollate) e tentativi di suicidio.
Si tratta quindi di un disturbo abbastanza grave che può peggiorare se non viene curato nel migliore dei modi. Se sei finito su questa pagina evidentemente hai dubbi su ciò che ti sta accadendo.
Se senti di soffrire di borderline o se hai già notato dei disturbi della personalità ti consigliamo di fare questo borderline test per avere una risposta e trovare la soluzione al problema.
-
1 Ti capita di sentirti felice e dopo pochi secondi cadere nello sconforto totale?
-
Si
-
No
-
-
2 Fai uso di sostanze stupefacenti?
-
Si
-
No
-
-
3 Temi sempre che le persone a te care possano abbandonarti senza che lo diano ad intendere?
-
Si
-
No
-
-
4 Avverti spesso sbalzi di umore repentini?
-
Si
-
No
-
-
5 Soffri di sesso compulsivo, guida spericolata e istinto irrefrenabile di fare shopping?
-
Si
-
No
-
-
6 Hai tentato il suicidio?
-
SI
-
No
-
-
7 Quando ti arrabbi perdi sempre il controllo, anche per cose futili?
-
Si
-
No
-
-
8 Quando sei sotto stress tendi a sentirti confuso e strano?
-
SI
-
No
-
-
9 Tendi ad avere comportamenti autolesionistici?
-
SI
-
No
-
-
10 Ti fai perennemente paranoie?
-
Si
-
No
-
Disturbo borderline: scopri se sei affetto da questo disturbo
Creato il-
Risultato Quiz
A rischio
Le risposte al test rivelano un alto rischio che tu possa soffrire di questo disturbo. Ti consigliamo di consultare un medico e risolvere quanto prima la situazione.
-
Risultato Quiz
Non a rischio
I dati rivelano che tu non soffri di questo disturbo. Qualora dovessi avere dubbi puoi eseguire il test ogni qual volta tu vorrai
Voglio restare aggiornato