Lo sapevi che? 8 curiosità che ti lasceranno a bocca aperta!

Ti interessa scoprire cose nuove che mai avresti pensato esistessero? Scopri con noi 8 curiosità che ti lasceranno letteralmente esterrefatto! 1 min


Non vedi l’ora di scoprire alcune curiosità che non pensavi esistessero? In questo articolo ti presentiamo 8 cose divertenti che quasi sicuramente non conosci. Allora che aspetti?

  1. 1 Il miele è l'unico cibo a non avere scadenza


    Lo sapevi che il miele è l'unico cibo a non scadere mai? Furono proprio gli egiziani a scoprirlo. Il popolo infatti apprezzava il miele così tanto tanto da conservarlo nelle tombe dei faraoni. Quando i vasi di miele, sigillati e chiusi, vennero aperti dopo ben 4.000 anni si fece una grande scoperta: il miele nonostante fosse cambiato di contenuto e colore si poteva consumare!

    Attenzione però, controllate sempre le scadenze sui prodotti in vendita, altrimenti sarete voi a fare la fine del miele!

  2. 2 Le persone mancine sono a maggior rischio


    Le persone mancine sono sottoposte a maggior rischio per quanto riguarda gli incidenti domestici. Questo accade perché i prodotti quotidiani utilizzati da tutti noi sono proprio realizzati per essere facilmente usati con la mano destra.

    Non ci resta altro che fare un appello alle industrie: che ne dite di svegliarvi???

  3. 3 Oktoberfest a settembre?


    Non te l'aspettavi vero? L'Oktoberfest, una delle più celebri feste celebrate in Germania si festeggia a settembre e non ad ottobre come qualcuno dava per scontato. Perchè allora si festeggia in questo mese ma si chiama "festa di Ottobre?"

    L’origine dell’ Oktoberfest risale alla festa di nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese che si svolsero il 12 ottobre 1810. Il 17 dello stesso mese vennero organizzate delle corse di cavalli in una zona pianeggiante fiancheggiata da una collinetta, una vera e propria festa che si diffuse sempre di più; la durata infatti venne allargata e anticipata maggiormente fino ad arrivare al mese di settembre.

  4. 4 Spaghetti indivisibili


    Lo sapevi che non riuscirai mai a spezzare in due uno spaghetto? Questo perché le onde d'urto provocate dalla pressione della nostra mano lo spezzano sempre in tre pezzi, mai in due! 

  5. 5 La Commedia Dantesca è autobiografica


    Non l'avresti mai detto vero? In realtà è proprio così! La Divina Commedia, una delle opere letterarie più importanti scritta da Dante Alighieri è un'opera autobiografica. L'opera infatti ha lo scopo di raccontare in maniera fedele tutti i cambiamenti di schieramento di Dante con tutto il variare delle sue attese. Nonostante la sua struttura molto rigida, l'opera è scritta giorno per giorno e cambiata continuamente.

  6. 6 I crackers hanno i buchi


    Ti sei mai chiesto perchè tutti i crackers hanno i buchi? Beh oggi ti sveliamo un segreto. I buchi trovi sui crackers hanno una funzione molto importante durante la loro cottura perché evitano che si formino delle bolle e che lievitino troppo.

    Lo scopo infatti è quello di far sì che i fori vaporizzano e che l'impasto resti piatto e sottile.

  7. 7 I croissant non sono francesi!


    Una doccia fredda vero? Ecco svelato il mistero del secolo! I croissant non sono francesi ma originariamente austriaci. Furono importanti in Francia nelle prima metà del 1800, quando l'ufficiale di artiglieria austriaco August Zang fondò la Boulangerie Viennoise a Parigi. La parola croissant però è francese: significa crescente e prende nome dalla forma della mezza luna.

  8. 8 Il ketchup era un medicina


    A quanti di voi fa impazzire il ketchup? Lo sapevi che un tempo era usato come medicina? A sostenerlo era il Dr. John Cook Bennett, presidente del dipartimento di medicina presso l'Università Willoughby in Ohio (Usa). Egli pensava che i pomodori potessero curare malattie come la diarrea, ittero, e indigestione. L'idea ebbe un discreto successo tanto da permetterne la vendita in pillole.....finché qualcuno non scoprì l'effetto lassativo dei pomodori.


    Incredibile vero? Se non vuoi perderti altre incredibili novità ti consigliamo di leggere alcune curiosità sul cervello umano che sicuramente non conosci! 




Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
0
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF