Una notizia sorprendente quella riguardo il nuovo singolo di Burak Yeter, il disc jockey e produttore discografico olandese che ha deciso di rendere pubblico il suo nuovo singolo. “Friday Night” si è diffusa in tutte le radio il 12 luglio 2019, classificandosi come una delle canzoni estive più eletrizzanti.
Con il suo ritmo orecchiabile e coinvolgente, il brano ha subito riscosso molto successo grazie alla scrittura di Jean Frankfurter & John Möring. Una di quelle canzoni leggere, semplici ma che ti entrano in testa sin dalla prima nota.
Il singolo parla di una giovane donna che canta la voglia di stare insieme alla persona che ama, che tuttavia vede, abbraccia e bacia solo il venerdì sera. Fino qui tutto nella norma, se non fosse per la protagonista stessa della canzone.
Avete letto bene, protagonista! Normalissimo pensare che fosse il giovane Burak Yeter il cantante del pezzo ma non è esattamente così e ti sveliamo il perché!
La vera cantante del brano è proprio Elodie di patrizi, la giovane protagonista di numerosi successi come “Margarita” cantata con il rapper Marracash e ormai suo fidanzato, o “Pensare male” con il gruppo the Kolors.
Nota per aver partecipato ad Amici di Maria de Filippi, Elodie si è fatta strada con il suo talento e la sua voce orginale e nuova alle orecchie di alcune case discografiche. A quanto pare Burak avrebbe scelto proprio la sua voce come la più adatta per questo singolo.
Ma perché allora non c’è nessun feat tra i due e il nome di Elodie di Patrizi non compare? Beh, a quanto pare il disc jokey ha scelto di non accreditarla al pezzo, attribuendosi così i diritti d’autore.
Sconosciuti i motivi di questa decisione o che tipo di accordo ci fosse tra i due. Nonostante questo la cantante Elodie ha saputo sorprenderci ancora una volta con il suo timbro, stavolta irriconoscibile così tanto che in molti continuano a pensare che a cantare sia un uomo!
A tal proposito, non si esclude di certo la possbilità che la voce sia stata leggermente modificata. Forse per celare la sua identità? Chissà… in ogni caso il giovane ha saputo regalarci una vera e propria hit-estiva!
E tu l’avresti mai detto? Ne eri già a conoscenza o anche tu sei rimasto letteralemente a bocca aperta? Lasciaci un commento per dirci cosa ne pensi!
0 Commenti