Punti patente: controllo e verifica del saldo

Vuoi sapere quanti punti ti restano sulla patente? Segui questi step semplici e veloci per scoprire come vedere i punti patente! Che aspetti?


Da ormai sedici anni a questa parte, il controllo del saldo punti patente è diventata un’azione estremamente importante per un automobolista. Come ben si sa, i punti patente dipendono dalle infrazioni che si commettono ai danni del Codice della Strada; quest’ultime infatti vengono considerate secondo la loro gravità e alcune di queste sono sanzionate con la sottrazione dei punti. 

E’ frequente infatti, a seguito di una violazione, chiedersi “come vedere i punti patente” che ci restanoUna domanda alquanto lecita ma che, allo stesso tempo, passa di mente alla maggior parte delle persone. 

Proprio per questo motivo siamo qui per dirti come fare per verificare il controllo del saldo punti patente per aiutarti a monitorare la tua condizione e a non correre nessun rischio. Non vorrai mica perderli del tutto e rifare il tuo esame? Ti basterà semplicemente seguire questi step veloci per evitare che questo accada!

Prima di andare direttamente al sodo vogliamo premettere qualcosa di molto importante che dovrai tenere bene a mente per conteggiare i punti che ti restano. L’attribuzione iniziale dei punti equivale a 20, possibili da aumentare fino ad un massimo di 30 (un punto ogni anno) se non si commettono incidenti. 

Ora che sai questo, passiamo allo step successivo: IL CONTROLLO PUNTI PATENTE

QUANTI PUNTI HO SULLA PATENTE?

Per verificare il saldo punti patente ti consigliamo tre metodi rapidi ed efficaci che ti aiuteranno a schiarire ogni tuo dubbio. Partiamo dal primo, il più usato e scelto da tutti i patentati: il sito web il Portale dell'Automobilista

Una soluzione davvero efficace quella di questo sito che, dopo la registrazione, permette di verificare qualsiasi cosa riguardante la tua patente: rinnovi, recupero punti, revisione, richiesta scheda esame e tanto altro ancora. Ti basterà effettuare la registrazione, accedere con i tuoi dati personali e scegliere la sezione che ti interessa. 

Per chi fosse meno pratico, consigliamo la via telefonica. Anche questa soluzione è abbastanza veloce e semplice. Per prima cosa digita il numero 848.782.782. Digitando la tua data di nascita e il numero della patente seguito dal tasto cancelletto, potrai conoscere il saldo punti patente.

Ma non è finita qui! Abbiamo ancora una soluzione per chi non vuole scomodarsi più di tanto: l'app iPatente ti permette di scaricare direttamente il download dell'applicazione che resterà fissa sul tuo cellulare.

Ora che abbiamo chiarito i tuoi dubbi non ti resterà altro che controllare periodicamente il tuo saldo punti se ne avessi bisogno.

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un commento qui di seguito e raccontaci la tua esperienza al riguardo. Che aspetti? 


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
0
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF