Acqua micellare o salviette struccanti: quale usare per struccarsi

Non sai quale cosmetico scegliere tra l'acqua micellare e le salviette struccanti? Oggi ti riveliamo alcuni segreti che ti serviranno per struccarti al meglio!


Struccarsi è ormai una routine per tutte noi donne, soprattutto per coloro che non riescono a rinunciare neanche per una serata al trucco. Struccarsi bene e prima di andare a letto è un'azione molto importante per prenderci cura della nostra pelle e far sì che essa sia sempre in ottime condizioni. 

Se pensi che struccarsi non sia un elemento in più per idratare la tua pelle per mantenerla sempre pulita e lontana dai batteri ti sbagli di grosso. Pulire il nostro viso eliminando il residuo che il trucco lascia sulla pelle è un'abitudine che tutte noi dovremmo applicare regolarmente. E non solo per non sporcare il nostro cuscino di notte!

Devi sapere che il trucco, seppur di marca e adatto a ciascun tipo di pelle, emette batteri che si posano sul nostro viso provocando la fuoriuscita di brufoli, bolle e pori. Eliminarlo totalmente ci permette di avere una pelle sempre liscia e perfetta, ma soprattutto estremamente curata. 

Ma veniamo alla domanda più frequente che sorge tra noi ragazze: quale prodotto usare per struccarsi? La domanda non è banale e né di certo scontata dato che ormai si è totalmente immersi di cosmetici sempre nuovi e in continuo sviluppo. Abbiamo attestato che la maggior parte delle ragazze si affidano a due prodotti in particolare: l'acqua micellare e le salviette struccanti. 

Oggi vi sveleremo quale tra i due sia il miglior prodotto da usare per struccarvi al meglio, senza recare danni irreparabili alla vostra pelle! 

Salviette struccanti

Sfatiamo subito una leggenda: le salviette struccanti sono nocive! È forse quello che non vorresti mai sentirti dire ma in realtà è proprio così! Le salviette struccanti sono dannose per la cura e il trattamento della nostra pelle. 

Le amiamo per la loro praticità, comode quando siamo in viaggio, veloci da usare soprattutto dopo una lunga giornata faticosa dove il solo pensiero di struccarci ci fa venire il mal di mare! Ma dunque perché sono così nocive?

Innanizitutto perché irritano il viso. Le salviette struccanti sono già imbevute di un liquido che non è altro che l'insieme di alcool e tensioattivi. Il gesto di strofinare la pelle per rimuovere tutto il trucco in realtà va ad irritare la pelle, già di per sé rovinata dall'uso di eccipienti molto aggressivi. 

In secondo luogo, accelerano l'invecchiamento della pelle e la nascita di pori, acne e batteri che in realtà tutte noi vorremmo evitare. Ma perché avviene questo processo? La risposta è molto semplice. Proprio per la loro praticità, si tende ad usare la salvietta senza poi risciacquare il viso. Non lavare la pelle in realtà va ad ostruire i pori e quindi automaticamente favorisce l'insorgenza di acne e batteri continui.

Il risultato? Una pelle costantemente irritata, arrossata e invecchiata! Difficile poi riparare al ripristino... dunque perché non eliminarle del tutto? 


Acqua micellare

Il miglior prodotto per struccarsi? L'acqua micellare: una vera e propria benedizione per la nostra pelle. L'acqua micellare è una soluzione a base acquosa che funge sia da struccante che da tonico. Il prodotto è composto da molecole di tensioattivi che si uniscono in sfere. Quest'ultime assorbono le impurità della nostra pelle, eliminando i batteri e i residui del trucco. 

Se per le salviette, risciacquarsi con l'acqua era necessario, per questo prodotto non lo è affatto! Non avendo una composizione oliosa, possiamo evitare di lavare il viso perchè la pelle risulterà completamente pura e idratata.

Ma lo sapevi che l'acqua micellare è adatta a tutti i tipi di pelle? Non devi preoccuparti neanche di essere per forza certa di poterla usare o meno. Basta acquistare quella per pelli sensibili ed il gioco è fatto! L'acqua micellare ha un'azione ultra protettiva perchè non va ad alterare la barriera idro-lipidica dell'epidermide come invece fa la salvietta. 

Dunque sei ancora sicura di voler usare le salviette struccanti? Non è forse meglio prenderti cura della tua pelle anche se comporta un pò di tempo? Allora getta prodotti nocivi e ti assicuriamo che non te ne pentirai affatto! 

 


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
0
Damn
Aly Ren

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF