Le insidie per i nostri capelli sono molteplici, tant'è che negli ultimi anni sono spuntati come funghi diversi tipi di shampoo che promettono miracoli per qualsiasi tipo di problema.
Invece c'è un tipo di shampoo fatto in casa che realmente può farvi ottenere i risultati desiderati, senza spendere cifre elevate: si tratta di quello preparato con il bicarbonato di sodio.
Come ben sappiamo il bicarbonato si presta ad essere utilizzato in qualsiasi situazione...ma più persone sfruttano il suo potere anticaduta per tenere saldi i capelli sulla testa e renderli più lucenti e ordinati.
Tutto questo perchè il bicarbonato pulisce meglio di qualsiasi shampoo in commercio, permettendo di eliminare residui organici, chimici e tossine dalla cute.
Un consiglio che viene dato è quello di lavarsi i capelli con del bicarbonato di sodio dopo aver fatto il bagno in una piscina di cloro, poichè a lungo termine il cloro attacca i nostri capelli ed il bicarbonato è in grado di lavarlo via in un attimo.
La ricetta è semplice:
serviranno solo 1/3 di tazza di bicarbonato di sodio mescolato ad 1 tazza di acqua per creare lo shampoo!
Dopo l'applicazione, una soluzione a base di aceto di 20% di aceto di mele e 80% di acqua aumenta la lucentezza dei vostri capelli!
0 Commenti