In preda ad un fisico perfetto e scolpito: ma lo sapevi che la dieta non esiste?

Si avvicina l'estate e vuoi ottenere un fisico mozzafiato e vuoi metterti a tutti i costi a dieta? Lo sapevi in realtà che la dieta non esiste?2 min


3
158 azioni, 3 punti

Si aprono le porte all’estate e stai pensando di doverti mettere a tutti i costi a dieta per dimagrire e ottenere un fisico scolpito e perfetto? Sei in preda ad una crisi nervosa perchè non sai che dieta seguire per perdere peso? Bene sei nel posto giusto per sapere che in realtà la dieta non esiste ed è tutto frutto delle tue paranoie inutili!

Sicuramente almeno una volta nella vita ti è capitato di imbatterti in riviste, articoli, o in una semplice chiacchierata con le tue amiche e di aver pensato di voler a tutti i costi seguire una dieta per ottenere il fisico snello e asciutto che hai sempre sognato di avere. Molti di noi pensano erroneamente che esista una dieta fissa e ferrea adatta a ciascuno di noi e che questa sia l’unica soluzione per raggiungere gli obiettivi prefissati soprattutto in vista dell’estate.                                                                                                                                                       

Ma in realtà non è cosi, o almeno non proprio…

Il concetto di dieta si è evoluto così tanto negli ultimi anni attribuendosi cosi anche concezioni sbagliate che ci hanno indotto a pensare di dover obbligatoriamente seguire le ‘istruzioni su carta’ di riviste salutari pensate apposta per noi. Ciò che però non sapete è che seguire una dieta non vuol dire affidarsi ad una selezione di cibi scanditi e ripetuti tutti i giorni della settimana. Dieta significa condurre uno stile di vita sano, creando un equilibrio nell’assunzione dei pasti e perchè no concedersi ogni tanto qualche sgarro.

                                                         
“Mangiare sano, ma in modo equilibrato”, é questa la filosofia che dovremmo tenere bene a mente e in modo costante. Ciò significa innanzitutto non saltare nessun pasto durante il corso della giornata ma soprattutto non assumere cibi troppo pesanti che possono creare pesantezza e gonfiore nel nostro corpo. Chiaramente l’assunzione di pasti fritti e di dolci in grande quantità e più volte nel corso della settimana non ci aiuta a perdere peso, se questo è l’obiettivo che ci siamo prefissati, ma ciò non vuol dire rinunciarci del tutto.  

La frutta e la verdura sono sicuramente i nostri “migliori amici” per un’ alimentazione corretta assieme al pesce che sembra avere effetti benefici per il nostro stato salutare.

Ma tutto questo per dirti che puoi essere tu il padrone del tuo corpo e decidere tu stesso come raggiungere il tuo equilibrio salutare e il benessere psico-fisico che sogni da sempre. Gestire la tua ‘dieta alimentare’ non è così difficile, basta bilanciare l’assunzione dei pasti privilegiando i migliori per perdere peso in breve tempo.

Questo articolo infatti non vuole indurti a non credere alla “dieta” come mezzo per perdere peso ma al contrario non vuole farti credere che esista un regime alimentare fisso che devi rispettare e che non ti permette di avere la libertà di poter mangiare tutto, sentendoti cosi perennemente limitato. 

Ti consigliamo quindi di scrollarti via paranoie e dogmi che non esistono e di goderti l’estate alla ricerca del tuo benessere salutare!

                                          


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

3
158 azioni, 3 punti

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
2
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
0
Damn
Aly Ren

Amici, il mio nome è Aly! Piacere di fare amicizia con voi. Lavoro per questo fantastico gruppo di amici da pochi mesi ma è come se stessi ormai da anni per quanto siete cordiali e amichevoli. Sono una scrittrice amatoriale e adoro creare post e contenuti di cultura generale, quiz, indovinelli e rompicapi per tutte le età e difficoltà.
Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF