In linea di massima, doversi svegliare per lavorare non è esattamente il momento migliore della giornata, per così dire.
Eppure tutti dobbiamo farlo, se vogliamo mangiare.
Ma... sapevi che anche l’ora in cui ti svegli dice molto su di te?
Ad esempio, se vi svegliate alle 4:00 di mattina o prima, sicuramente non conducete una vita normale.
Di solito chi si alza prima delle 4:00 di mattina non lo fa di continuo ma è probabilmente soggetto a turni particolari, a meno che non sia un panettiere: in quel caso i ritmi di vita sono molto differenti da quelli normali.
Se sei abituato a svegliarti attorno alle 5:00 di mattina, e questa abitudine prosegue anche quando non devi lavorare, probabilmente sei preoccupato di dormire troppo che il tuo organismo tende a svegliarsi anche prima di quanto dovrebbe (e di quanto vorresti).
Svegliarsi a quest’ora può essere indice di stress mentale e di angosce nei confronti del futuro, lo stesso dicasi per chi si sveglia alle 6:00.
Chi si sveglia alle 6:00, è una persona che non ama rinunciare alle proprie abitudini, e comprendono lo sport ed una buona colazione.
Sveglia attorno 7:00: la maggior parte della gente punta la sveglia proprio attorno a quest’ora per poter fare tutto senza troppa fretta ed arrivare al lavoro in orario.
Se ci riuscite puntualmente, siete indubbiamente persone molto organizzate, almeno sul lavoro.
0 Commenti