Sintomi Gravidanza: come capire se sei incinta

Vuoi sapere se sei incinta ma non sai riconoscere i sintomi della gravidanza? Scoprilo con questa guida dettagliata che ti sarà d'aiuto!


Temi di essere incinta ma vuoi sapere precisamente quali sono i sintomi della gravidanza? Sei nel posto giusto per scoprirlo! Quante volte ti è capitato di avere fissazioni e paranoie inutili e di attribuire ogni dolore ai sintomi della gravidanza

Sarà di certo capitato a molte di voi, soprattutto a chi principalmente è ignaro di quali siano effettivamente i sintomi. Ma non attribuitevi colpe! 

Bisogna ammettere infatti come premessa che, molti dei sintomi riscontrati mentre si aspetta un bambino, possono mandarci fuori strada. Il primo nemico è proprio il ciclo che, come affermano molte donne, presenta sintomi paragonabili a quelli che si avvertono nelle prime settimane della gravidanza. Eppure la sua assenza è il primo campanello di allarme dell'essere incinta! 

Ti invitiamo dunque a leggere attentamente la guida ma di tenere bene a mente che "mai dire mai nella vita" 

SINTOMI GRAVIDANZA: QUALI SONO E COME RICONOSCERLI  

Uno dei primi sintomi che quasi tutte conosceranno è il cosiddetto ritardo del ciclo mestruale che, come detto in precedenza, è il primo campanello di allarme per capire se si è vicini ad una gravidanza. Per poter chiaramente rilevare un ritardo bisogna conoscere il ritmo del proprio ciclo mestruale. Questo ti permette di monitorare le tue mestruazioni e di capire in fretta se è necessario che tu faccia un test!  

Il secondo sintomo più comune che quasi tutte le donne riscontrano soprattutto nelle prime settimane è un notevole cambiamento del seno. Se vi rendete conto che il vostro seno è più gonfio rispetto al solito o che attorno al capezzolo la zona assume un colore più scuro forse è in arrivo un bebè! Ma attenzione, ci teniamo a ribadirti che non sempre i sintomi elencati sono segno di gravidanza! Il dolore che si avverte al seno è anche una tensione comune di chi attende l'arrivo del ciclo! 

Potevamo omettere le tanto fastidiose nausee mattutine? Si tratta del sintomo più frequente ed il più sofferto. Vomito, irritabilità esagerata a contatto con gli odori di qualsiasi genere sono tutti sintomi che si manifestano con le nausee. Ma nonostante sia molto comune, la loro frequenza è molto soggettiva. Alcune donne soffrono di nausee fino al concepimento, altre solo per i primi mesi. Forse non ci crederai ma alcune non ne soffrono affatto. Le invidiate vero? 

Se ti senti particolarmente stanca e spossata molto probabilmente stai avvertendo uno dei sintomi che quasi tutte le future mamme avvertono. Questo accade perché il metabolismo di una futura mamma rallenta per soddisfare i fabbisogni del feto. 

Ma il feto non causa di certo solo questi problemi! Nelle prime settimane, ma in particolare nelle seguenti, se sei incinta ti capiterà di urinare con molta più frequenza. Ciò accade perché il feto, man mano che cresce, preme sulla vescica causando un maggior afflusso di sangue ai reni. A volte questo bisogno è accompagnato da un dolore molto forte alla schiena. 

Anche in questo caso ti consigliamo di effettuare un test di gravidanza anche perché Il dolore alla schiena e una minzione troppo frequente potrebbe anche essere un sintomo di colica renale. Dunque non correre a conclusioni troppo affrettate!


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Qual'è la tua reazione?

Angry Angry
0
Angry
Cute Cute
0
Cute
Fail Fail
0
Fail
Geeky Geeky
0
Geeky
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
WTF WTF
0
WTF
Cry Cry
0
Cry
Damn Damn
0
Damn
Aly Ren

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli un formato
Quiz Personalità
Serie di domande col fine di rivelare qualcosa sulla personalità
Quiz Trivia
Serie di domande con le quali si intende verificare le conoscenze su qualcosa
Sondaggio
Votazione per esprimere delle preferenze
Storia
Contenuto testuale con possibilità di incorporare contenuti multimediali
Lista numerata
Il genere giornalistico del listicle: articoli basati su liste di cose, oggetti o fatti
Countdown
I classici countdows di internet
Lista aperta
Submit your own item and vote up for the best submission
Classifica
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Carica la tua immagine per realizzare un meme personalizzato
Video
Codici da sorgenti esterne YouTube, Vimeo o Vine
Audio
Contenuto SoundCloud o MixCloud da fonti esterne
Immagine
Foto o GIF
Gif
Formato GIF